Dall’azzurro del mare al verde dei parchi e delle riserve boschive, la zona di Pescara è uno dei mix naturali più delicati e meravigliosi del nostro Paese. Una città viva e ricca, abbracciata da un territorio altrettanto interessante per i suoi visitatori e turisti. I campeggi della zona rappresentano una valida alternativa ai tradizionali hotel per vivere un’esperienza di vacanza davvero unica ed indimenticabile.
I campeggi di Montesilvano, ad esempio, offrono ai propri clienti strutture rinnovate per il massimo della comodità e dello svago. La spiaggia a pochi passi, le piscine accoglienti, l’animazione per grandi e piccini, e ancora l’area fitness e le strutture sportive permettono di scegliere, in piena libertà, come trascorrere il proprio tempo libero. E per chi ama le escursioni, ecco che i campeggi di Sant’Eufemia, a pochi passi dalla Majella, Serramonacesca e Rosciano trasformeranno i sogni in realtà.
Pescara è una città unica nel suo genere: frizzante e divertente nei mesi estivi, grazie alla sua grande ricettività turistica, e sempre viva nei mesi invernali. Insomma, una città che non dorme mai. Il forte attaccamento alla tradizione, inoltre, rende Pescara un luogo di interessanti contraddizioni, tra storia e modernità, perfetta per ospitare ogni tipo di turismo, da quello giovane e spensierato, a quello di coloro alla ricerca della tranquillità e della mitezza del clima.
Tra gli eventi imperdibili, per chi decide di trascorrere la propria villeggiatura in un camping a Pescara o in una qualsiasi altra struttura ricettiva, spiccano la Regata dei Gonfaloni, la festa della Madonna dei Sette Dolori e la celebrazione del patrono cittadino, San Cetteo, occasioni di gioia, tra folclore e abitudini popolari che animano la città per 365 giorni all’anno.
Chi sceglie di trascorrere le vacanze in un camping in provincia di Pescara avrà l’imbarazzo della scelta su come impiegare il proprio tempo libero: dalle escursioni, alla scoperta della natura e dell’entroterra pescarese, alla tintarella in spiaggia, fino agli eventi legati alla tradizione che animano tutto l’anno la provincia. Come la rievocazione storica Lu Bbongiorne di Pianella, tra satira e spettacoli pittoreschi, o il Palio delle Contrade che, dopo 100 anni di storia, continua a richiamare migliaia di visitatori ad ogni edizione. E per un salto nelle corti del passato quattrocentesco, non può mancare nella vostra agenda di viaggio la Giostra dei Rioni: la cittadina di Penne si veste a festa per ospitare danze e giochi storici, accompagnati dalle gustose prelibatezze locali. Appuntamenti irrinunciabili, per completare, tra relax e divertimento, una vacanza, magari con tutta la famiglia.